Miles Teller in Top Gun 2: sarà il figlio di uno storico personaggio

Prende forma il cast del nuovo sequel di Top Gun intitolato Top Gun: Maverick. Il giovane Miles Teller sarà uno dei protagonisti al fianco di Tom Cruise, interpretando il figlio di uno dei personaggi originali.

Se trentasei anni dopo Tom Cruise ha deciso di rimettersi in gioco nel ruolo del pilota Maverick nel sequel di Top Gun intitolato Top Gun 2: Maverick, era inevitabile che la produzione decidesse di affiancargli un volto più giovane, atto non solo a modernizzare la storia ma anche, e presumibilmente, a porre le basi per un eventuale futuro del franchise. Ed è così che l'attore Miles Teller è entrato a far parte del cast del film diretto da Joseph Kosinski.

Top Gun: Goose rivivrà grazie a suo figlio, interpretato da Miles Teller

Miles Teller, giovane attore tra i più attivi della sua generazione e già tra i protagonisti di film quali I Fantastici 4, la saga Divergent e l'apprezzato Whiplash, è stato scelto per interpretare il ruolo del figlio di Goose, personaggio interpretato da Anthony Edwards e grande amico del protagonista morto nel primo film.

In questo sequel il giovane sarà uno degli allievi dell'aeronautica che sarà addestrato da Pete Mitchell aka Maverick, e che visto il suo passato verrà preso sotto l'ala protettrice di quello che un tempo (e forse ancora oggi) era uno dei piloti più dotati ma anche più incoscienti delle forze armate. La trama in qualche modo sembra ricordare quanto fatto da Sylvester Stallone con il suo Rocky, che in Creed - Nato per combattere ha passato il testimone al figlio di uno dei suoi più cari amici. Maverick farà lo stesso in questo nuovo Top Gun?

Top Gun Maverick: Iceman e una nuova storia moderna

Nel cast del film ci sarà spazio anche per Val Kilmer, richiamato ad interpretare lo storico antagonista Tom Kazansky detto Iceman. Seguendo gli accadimenti del finale del primo film, in cui i due iniziarono a collaborare diventando gli artefici della vittoria contro i MIG Sovietici, è probabile che Iceman sarà presentato come spalla del protagonista. Top Gun: Maverick farà ovviamente i conti con il mondo moderno e sarà un sequel ambientato in un'epoca in cui gli aerei militari e i combattimenti tra caccia sono stati soppiantati dai droni militari e dai piloti di nuova generazione, che seduti su una scrivania portano avanti il loro lavoro.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Givenchy/