Top Gun 2, svelata la data d'uscita del sequel del film cult

Tom Cruise tornerà nei panni di Maverick il 12 luglio del 2019

Prima il titolo, annunciato dallo stesso Tom Cruise, ora una data ufficiale di uscita. Top Gun 2 (si chiamerà Top Gun Maverick) sarà nelle sale dal 12 luglio 2019. A oltre trent'anni dal film cult che ha lanciato l'attore, sarà nelle sale il sequel che vedrà impegnati gli stessi personaggi ma con tre decenni sulle spalle. Dal film di Tony Scott del 1986 a quello di Joseph Kosinski, nome possibile per la regia della nuova pellicola. Produttore sarà Jerry Bruckheimer, che qualche mese fa aveva detto a proposito del film: "Sono appena tornato da un weekend in New Orleans dove ho incontrato il mio vecchio amico Tom Cruise e discusso di un piccolo progetto chiamato Top Gun 2". Al momento Tom Cruise è impegnato sul set di Mission: Impossible ed è nelle sale con La Mummia. A breve tornerà nei panni del pilota che fece innamorare una generazione, facendosi spazio a Hollywood. 

Top Gun 2: riprese del film nel 2018

Tom Cruise aveva già confermato che le riprese del film sarebbero partite nel 2018. Alla trasmissione Sunrise aveva detto "È vero, sì. Sai cosa, comincerò a girare probabilmente l'anno prossimo. Sta succedendo, sta succedendo". Ora che è arrivata anche la conferma da parte della Paramount sulla data di uscita è probabile che le riprese di Top Gun 2 abbiano inizio nei primissimi mesi del 2018.

Top Gun 2: nel cast gli stessi attori di 33 anni prima?

Se Tom Cruise sarà confermatissimo nel ruolo di Maverick (personaggio che oltretutto darà il nome al sequel), poco si sa degli altri attori che prenderanno parte al film. Nell'originale del 1986, insieme a Tom Cruise c'erano Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt, oltre a Val Kilmer. Quest'ultimo ha più volte fatto sapere di essere entusiasta solo all'idea di poter tornare sul set e vestire ancora una volta i panni del suo personaggio. Non è ancora stato ufficializzato, però, se Iceman ci sarà.