I due sono tra i 25 prescelti per entrare nella lista del National Film Registry
Un riconoscimento molto importante per due film di successo come Top Gun e Ghostbusters: ci saranno d'ora in avanti anche le due pellicole nel National Film Registry, ossia nella lista dei film prescelti per essere conservati nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d'America.
Non un'impresa da poco: sono due dei 25 film scelti (ognuno vecchio di almeno dieci anni), come accade di anno in anno quando la Biblioteca si popola di nuovo film.
Ci sono anche L.A. Confidential di Curtis Hanson, Le ali della libertà di Frank Darabont ma anche film ben più vecchi come una pellicola del 1894, The Sneeze.
Proprio di Top Gun si è tornato a parlare di recente, dato che è più di un'idea quella di un sequel del fortunato film che ha avuto un grandissimo successo e portato alla ribalta anche Tom Cruise.
Nulla di ufficiale al momento, anche se molti degli attori del film sono stati contattati per prendere parte al sequel di Top Gun. Tra questi Val Kilmer, che ha diffuso la notizia attraverso il proprio profilo Facebook, dicendosi entusiasta.