'Top Gun: Maverick', slitta l'uscita del film con Tom Cruise

L'uscita di 'Top Gun: Maverick' slitta a dicembre 2020, a causa dello scoppio di pandemia di COVID-19. Ecco il commento di Tom Cruise.

Il Coronavirus continua a devastare l'industria dell'intrattenimento. Paramount Pictures ha annunciato giovedì che l'uscita del suo attesissimo film, Top Gun: Maverick, sarebbe stata posticipata dal 24 giugno al 23 dicembre 2020. La star e produttore del sequel, Tom Cruise, che interpreta Pete "Maverick" Mitchell, ha reagito alla notizia su Twitter con queste parole: "So che molti di voi hanno aspettato 34 anni. Sfortunatamente, ci vorrà un po' di più. Top Gun: Maverick slitterà al prossimo dicembre. State al sicuro, tutti", ha scritto.

Top Gun: Maverick: l'uscita del film slitta a dicembre 2020

La maggior parte dei migliori film della stagione sono stati spostati in estate ma, Top Gun: Maverick, invece, arriverà sul grande schermo il 23 dicembre 2020. Con la rapida diffusione della pandemia da COVID-19, infatti, non è stata ancora decretata una data certa in cui i cinema potranno riaprire. 

Tom Cruise si è collegato a Twitter e ha commentato la notizia con il seguente post:

L'estate è - in genere - il periodo più redditizio dell'anno di Hollywood, visto che gli studi pubblicano una raffica di sequel, film di supereroi e pellicole d'azione. Oltre al sequel tanto atteso, con protagonista Tom Cruise, sono stati rinviati anche film come Wonder Woman 1984, Fast & Furious 9 e Ghostbusters: Legacy.

Coronavirus e cinema: tra rinvii, cancellazioni e uscite in VOD

Maverick è stato in sviluppo per anni. Il primoTop Gun è uscito nel 1986 e le voci sul sequel sono perdurate per decenni. Nel frattempo, il regista del film, Tony Scott, morì.

Il cineasta fu sostituito da Joseph Kosinski, regista del film di fantascienza Oblivion in cui ha preso parte Tom Cruise. Quando il progetto finalmente è stato realizzato, ha subito la riprogrammazione nel bel mezzo di una pandemia globale.

Altri film, invece, sono stati tolti dal calendario di programmazione come In the Heights di Lin-Manuel Miranda, Black Widow della Marvel e il dramma sulla seconda guerra mondiale di Tom Hanks, Greyhound", altri - invece - saranno disponibili direttamente in VOD, su diverse piattaforme digitali.

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/TopGunMovie