Top Gun: Maverick, al via le riprese del film

La notizia arriva direttamente dall'account twitter di Tom Cruise che con una foto throwback di Pete "Maverick" Mitchell ha annunciato l'inizio delle riprese di Top Gun: Maverick.Il film arriverà al cinema a luglio 2019

Si sono aperte il 31 maggio le porte del set di Top Gun: Maverick, il sequel del cult diretto da Tony Scott, e ad annunciarcelo è stata la star protagonista del film, Tom Cruise. L'attore divenuto famoso proprio grazie a Top Gun del 1986 ha infatti postato una foto sul proprio account Twitter in cui è ritratto di spalle mentre veste i panni del mitico personaggio di Maverick Mitchell. Nella foto in questione si vede Cruise guardare il suo F.14 Tomcat, con in mano il casco che porta sopra il nome del pilota. Sulla foto c'è scritta una frase celebre “Feel the need”, frase che per chi conosce il film originale sa essere una famosissima battuta pronunciata dal personaggio protagonista del film del 1986. Il sequel di Top Gun arriverà nelle sale americane il 12 luglio 2019.

Top Gun: Maverick, la trama

In questo sequel, attesissimo dai fan di Cruise e del cult Top Gun, la storia è ambientata nel presente e affronta un conflitto particolarmente contemporaneo, seguendo le vicende di un gruppo di piloti di caccia, alle prese con una tecnologia drone che rende il loro modo di volare obsoleto. Tom Cruise tornerà nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Di certo ci sarà l'effetto nostalgia con rimandi al cinema anni '80 con la freschezza delle tecniche di ripresa moderne ma il film ritrova una situazione politica molto differente da quella dell'epoca in cui era ambientato il cult di Tony Scott.

In Top gun: Maverick troveremo una nuova generazione di aviatori a cui probabilmente Maverick dovrà fare da guida. Fra le indiscrezioni si dice che fra i personaggi del film ci sarà anche il figlio del compianto Goose e il rapporto fra lui e Maverick non sarà dei migliori.

Qui sotto potete vedere la foto sul profilo twitter di Tom Cruise.

Chi c'è nel cast di Top Gun: Maverick?

A prendere l'oneroso testimone di questo sequel è Joseph Kosinski (Oblivion), mentre della vecchia crew troveremo il compositore tedesco Harold Faltermeyer che aveva composto la famosa colonna sonora del film del 1986.

In reparto produzione invece troviamo Jerry Bruckheimer, che aveva prodotto il film originale, insieme a David Ellison di Skydance e Tom Cruise. Ad oggi c'è gran segreto sul resto del cast di attori.

Fonte foto interna: www.facebook.com/TopGunMovie