Kelly McGillis: 'Sono stata snobbata da 'Top Gun: Maverick' perché sono vecchia e grassa"

L'attrice, che ha recitato nel ruolo della fidanzata di Tom Cruise nel film del 1986, ha lamentato il fatto di non essere stata coinvolta nel nuovo capitolo della serie.

Kelly McGillis, che ha interpretato la fidanzata di Tom Cruise in Top Gun degli anni '80, ha detto che non le è stato chiesto di tornare per il prossimo sequel, Top Gun: Maverick. Ha spiegato il motivo per cui pensa che sia così. Di recente, Entertainment Tonight le ha chiesto se i creatori del sequel le hanno offerto una parte e ha risposto in questo modo: "Oh dio no. Non lo fecero, né penso che lo farebbero mai. Sono vecchia e grassa". 

Top Gun: Maverick

Kelly McGillis ha interpretato Charlie, la ragazza di Tom Cruise, astrofisico e istruttore della scuola di addestramento Charlie Blackwood nell'originale film del 1986 sui presuntuosi piloti di caccia della Marina.

Jennifer Connelly è stata scelta come dolce metà del protagonista nel nuovo film Top Gun: Maverick, interpretato da Cruise, 57 anni. Nel film c'è anche Val Kilmer, 59 anni, nei panni del rivale di Maverick, Iceman.

L'attrice, nonostante non sia stata presa in considerazione per questo sequel, pare non sia offesa: 

Preferirei sentirmi assolutamente al sicuro nella mia pelle e chi e cosa sono alla mia età, invece di dare un valore a tutte quelle altre cose. 

La McGillis ha affermato di non sentire il bisogno di andare a vedere Top Gun: Maverick, che dovrebbe arrivare al cinema entro il 2020. "Non sto correndo a cinema per vederlo", ha detto.

Quando ET ha chiacchierato esclusivamente con l'attrice 62enne al telefono, le era stato chiesto qualcosa sul coinvolgimento nel film diretto da Joseph Kosinski.

"Sai una cosa, non so come rispondere, perché uno, non è successo", ha detto la McGillis quando le è stato chiesto se avrebbe partecipato a uno degli eventi promozionali che circondano il nuovo film.

"Due, se e quando accadesse, dovrei valutare dove sono, cosa sto facendo, cosa sta succedendo ... Non posso proiettare ciò che farei o non farei in futuro. Ho non ho idea perché non so dove sarò". 

"I film sono cose strane. Non tengo davvero in contatto con nessuno", ha continuato, aggiungendo che deve ancora vedere il trailer del sequel. "Penso di aver parlato con un paio di persone di tanto in tanto, ma la verità è che i film sono situazioni di lavoro molto strane perché ci sono molte persone che si incontrano da tutte le diverse parti del mondo".

Tom Cruise ha confermato a ET lo scorso luglio che Jennifer Connelly si era ufficialmente unita al cast: "Guarda, è una grande attrice, ovviamente ... [e] quando vedi il film, capirai perché è perfetta per questo", ha detto in quel momento. "Avremo solo un grande cast. Ci divertiremo un sacco".

Top Gun: Maverick: Charlie non ci sarà?

Kelly McGillis, che è lontana dai riflettori per anni, ora risiede nella Carolina del Nord e si diverte a passare il tempo con i suoi due figli, le figlie Sonora e Kelsey Tillman. Spiegando perché ha lasciato Hollywood, la McGills ha detto che "è diventata sobria" ed è stata "in viaggio per capire chi diavolo" fosse.

È stato molto stimolante per me avere qualsiasi tipo di senso di sé o identità personale o reale autostima diversi da quello che ho fatto per vivere. Ed è solo che non è diventata una priorità; quello che è diventato la priorità inizialmente è stato crescere le mie ragazze ed essere il miglior genitore sobrio che potevo essere.

 Adoro recitare, adoro quello che faccio, adoro fare teatro, ma non lo so. Per me, le mie relazioni con altre persone sono diventate molto più importanti della mia relazione con la fama. 

La McGillis ha detto a ET che al momento è "in transizione, si sta muovendo in una diversa fase della vita" e spera che la sua prossima avventura consisterà in molti viaggi.

"Sono una persona casalinga. Sono davvero radicata nella mia vita domestica...Non ricordo l'ultima volta che ho lavorato", ha detto, rivelando a ET che le era stato diagnosticato un disturbo alfa-antitripsina circa cinque anni fa.

"Mi sento davvero felice di non dover lavorare, sai? Ma ho la possibilità di lavorare, quindi sono davvero benedetta in tal senso. Non molte persone hanno questa opzione nella vita, quindi mi sento molto fortunata".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Daily_Express/status/1155806855601500160?s=20