Quentin Tarantino elogia 'Top Gun: Maverick: "L'ho adorato"

Quentin Tarantino ha speso parole di elogio nei confronti di 'Top Gun: Maverick', film campione di incassi con Tom Cruise.

Quentin Tarantino ha rivelato che ha letteralmente adorato Top Gun: Maverick, sequel del film degli anni '80 con Tom Cruise, che si è rivelato essere un vero e proprio successo al botteghino mondiale. Il regista, infatti, ha speso parole di elogio per la pellicola, sottolineando che l'ha apprezzata molto. 

Quentin Tarantino adora Top Gun: Maverick

Ospite del podcast ReelBlend nel suo recente tour per promuovere The Video Archives, Quentin Tarantino ha dichiarato la sua adorazione per il sequel Top Gun: Maverick, affermando di adorarlo moltissimo. Ecco le sue parole in merito: 

Perché poi sono costretto a dire solo cose buone, altrimenti sembra che voglio mancare di rispetto a qualcuno e di certo non voglio farlo. a in questo caso, c***o, ho adorato Top Gun: Maverick. L'ho trovato un film semplicemente fantastico.

L'ho visto al cinema, ovviamente, e devo dire che...Insieme a West Side Story di Spielberg, merda, sono i migliori spettacoli cinematografici che abbia visto negli ultimi anni. Anzi, a dirla tutta, non pensavo che avrei più rivisto qualcosa di simile. È fantastico.

Tarantino, ammiratore di lunga data del regista di Top Gun, Tony Scott (fratello di Ridley, per chi non lo sapesse) ha scritto la sceneggiatura del settimo lungometraggio del regista, Una vita al massimo. Scott è scomparso dieci anni fa e, per quanto riguarda Tarantino, Maverick potrebbe essere la cosa più vicina a un altro dei suoi lavori.

L'opinione sul regista Joseph Kosinski

"[Il regista Joseph Kosinski] ha fatto un ottimo lavoro. Il rispetto e l'amore di Tony erano in ogni sequenza. Era quasi in ogni decisione. Era consapevolmente proprio lì, ma in un modo davvero fantastico che è stato davvero rispettoso. E penso che sia stata in ogni decisione che Tom [Cruise] ha preso sul film", ha rivelato Tarantino. 

Tornando a Tarantino, non sappiamo quale sarà il sequel di C'era una volta a...Hollywood del 2019. Il regista, infatti, si sta occupando nel frattempo di incarichi letterari e curatoriali, lavorando a una serie di libri per HarperCollins e al già citato pod Video Archives con Roger Avery.