Torino Film Festival: i film che non potete perdervi!

Si è aperta oggi, sabato 20 novembre, la 33esima edizione del Torino Film Festival. Ecco una rassegna dei titoli davvero imperdibili

Siapre oggi la 33esima edizione del Torino Film Festival, l'evento all'ombra della Mole Antonelliana, anche sede del Museo Nazionale del Cinema, che ogni anno riporta la citta sabauda a essere per una settimana e poco più la capitale italiana della settima arte. QUesta edizione del TFF si è mostrata fin da subito molto tricca sia nei numeri che nei contenuti. Per darvi qualche dato riguardo ai primi vi basti sapere che saranno 158 i film in programma – retrospettive comprese – e fra questi 50 saranno le anteprime mondiali.

Per quanto rigurada i contenuti, incuriosisce molto la retrospettiva sul cinema di fantascienza dal titolo Cose che Verranno - Cinema e Mondi Futuri e l'omaggio che il Festival ha deciso di dedicare a Orson Welles, del quale ci saranno tre film in calendario.

Attesa anche per il film di apertura del 33esimo Torino Film Festival, Suffragette, pellicola con un cast tutto al femminile composto da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw e Meryl Streep, che ci racconta la storia delle militanti del primissimo movimento femminista. Una storia di donne costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. Una lotta per l'integrazione e il riconoscimento dei diritti che combattono anche le due protagonist di Arranged, film pluripremiato e inedito in Italia, che solo PopcornTv vi offre in streaming sottotitolato e gratuito.

Tra gli altri ospiti presenti al Torino Film Festival anche il regista Gianni Zanasi per la commedia La felicità è un sistema complesso, film in cui Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) è il protagonista che avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.