Torino Film Festival, la madrina sarà Chiara Francini. Tutto su di lei

Al via del prossimo 20 novembre, la Madrina del Torino Film Festival sarà la bellissima Chiara Francini

Manca poco per l'apertura ufficiale del Torino Film Festival, la kermesse che ogni anno richiama sotto la Mole appassionati, divi internazionali e registi affermati... e la bellissima Chiara Francini. Quest'anno il Festival aprirà venerdì 20 novembre, ma il programma completo e ufficiale sarà diffuso a dieci giorni dal via.

Intanto, però è stato svelato il nome ufficiale della madrina del Torino Film Festival, Chiara Francini. L'attrice ha poi così commentato il suo ruolo: Torino è una città che adoro e mi riempie di gioia partecipare a questa edizione del suo festival, prestigioso e al tempo stesso originale e coraggioso. Ho conosciuto il TFF anni fa da spettatrice, ci sono tornata per ragioni professionali e adesso, come madrina, cercherò di metterne in risalto la qualità e l'inconfondibile identità. Ringrazio il direttore Emanuela Martini per avere voluto questo festival "c​on la partecipazione straordinaria di Chiara Francini".

L’attrice fiorentina ha fatto la sua gavetta a teatro per poi passare alla televisione e al cinema. Indimenticabile sul piccolo schermo per le molte serie e fiction a cui ha preso parte: G​ente di mare 2, ​L​e segretarie del sesto, Tutti pazzi per amore 2, La donna velata.

Altrettanto numerosi gli impegni sul grande schermo, dobe è stata diretta da Leonardo Pieraccioni, Spike Lee, Fausto Brizzi, Alessandro Genovesi.

 

Fonte foto: TFF