Toriyama, il creatore di Dragonball, al lavoro su un nuovo manga

Durante un'intervista Akira Toriyama ha rivelato di essere al lavoro su una serie manga completamente nuova... Di che progetto si tratta?

All'inizio di questo mese, Kazuhiko Torishima, l'editore che da anni lavora al fianco di Akira Toriyama, il creatore di Dragonball, ha rivelato che proprio Toriyama sta per iniziare una nuova serie manga, in collaborazione con il suo "allievo" Masakazu Katsura (I''s, Video Girl Ai).

Toriyama sarà il responsabile dello sviluppo della storia e della trama, la penna che darà forma ai personaggi sarà quella di Katsura. La serie dovrebbe poi apparire sulla Shueisha's Young Jump magazine.

Torishima ha poi rivelato ha poi rivelato il progetto della nuova serie durante un'intervista del 15esimo episodio del celebre show televisivo Mandō Kobayashi. Potete vederla qui di seguito:

Akira Toriyama (nato a Kiyosu, 5 aprile 1955) è un fumettista giapponese. È divenuto celebre per aver realizzato il manga Dr. Slump & Arale, col quale ha ottenuto nel 1981 lo Shogakukan Manga Award per il miglior manga shōnen, e, soprattutto, il manga Dragon Ball, oltre a un alto numero di manga minori.

Inoltre è stato character design di molti celebri videogiochi, tra cui la saga Dragon Quest, Chrono Trigger e Blue Dragon. Toriyama è reputato uno degli artisti che hanno cambiato la storia dei manga, poiché i suoi lavori hanno influenzato notevolmente le generazioni di mangaka successive. Ha inoltre vinto il Grand Prix alla carriera.