Torna Harry Potter per un ottavo episodio, anche se...

Sarà solo per il teatro. Sui palchi londinesi arriva Harry Potter 8, ambientato 20 anni dopo le vicende dei romanzi

Harry Potter 8 non resterà solo un sogno di milioni di fan e diventerà realtà. Ma c'è un ma. Perché il nuovo capitolo della saga del maghetto più atteso di tutti i tempi sarà destinata solo al teatro. E nello specifico ai palchi londinesi. Quindi per ora frenate leggermente gli entusiasmi: nessun nuovo romanzo arriverà presto sugli scaffali delle librerie. Nè tantomeno un film dul grande schermo.

Harry Potter e il Bambino Maledetto. È questo il titolo che la Rowling ha scelto per riportare al Palace Theatre di Londra le avventure di Harry. O meglio, non proprio di Harry, ma di suo figlio. L'adattamento teatrale infatti, in programma per il prossimo anno ad aprire il Festival teatrale West End, sarà un sequel a tutti gli effetti, ambientato 20 anni dopo la conclusione delle vicende narrate nella celeberrima saga letteraria.

Secondo le prime indiscrezioni il protagonista di Harry Potter e il Bambino Maledetto dovrebbe essere il secondogenito di Harry, Severus. Resta quindi ancora da capire se e come verranno coinvolti i personaggi che tanto abbiamo amato nel passato.

Queste le parole della stessa J.K. Rowling: «È molto eccitante esplorare il mondo di Harry attraverso la forma del teatro dal vivo. Tutto questo esiste solo perché siamo fiduciosi che quando il pubblico vedrà Harry Potter a teatro capirà perché abbiamo scelto questo linguaggio. In questa fase di ideazione non è nostra intenzione fare uno spettacolo di alta tecnologia, ma di tornare a raccontare la storia di base».