Il ruolo del protagonista affidato a Lucas Till: la Cbs si occuperà dell'episodio pilota
Revival, revival e ancora revival. Il mondo del cinema e quello della televisione hanno in comune la propensione, nell'ultimo periodo, a riportare in vita capolavori del passato ed è così che fioccano o reboot o adattamenti per il grande schermo.
Toccherà anche a MacGyver, un vero e proprio cult che a cavallo tra anni '80 e '90 ha fatto scuola. E la Cbs ha pensato di riportare sul piccolo schermo quell'uomo tanto ingegnoso, nei cui panni in passato si è calato Richard Dean Anderson.
La scelta per il nuovo MacGyver è caduta sul giovane Lucas Till, che il pubblico più giovane ha già visto in Hanna Montana – The Movie (insieme a Miley Cyrus) e poi anche nella saga X-Men, nel ruolo di Alex Summers / Havok. Ha preso parte a X-Men – L'Inizio, a Giorni di un futuro passato e lo si vedrà a anche nel prossimo X-Men: Apocalypse.
Un compito non facile per Lucas Till: il grande successo di quella serie tv ha portato infatti anche l'Oxford Dictionary ad ammettere la voce to macgyver che significa fare o riparare qualcosa in modo improvvisato o con inventiva, facendo uso di qualunque oggetto a portata di mano.
A dirigere l'episodio pilota sarà James Wan, nel cast oltre a Lucas Till ci sarà anche George Eads.