'Tornare a vincere', qualche curiosità sul film con Ben Affleck

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Tornare a vincere', film diretto da Gavin O'Connor, con Ben Affleck e Janina Gavankar.

Si intitola Tornare a vincere ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 aprile 2020, diretto da Gavin O'Connor e che verrà trasmesso domenica 26 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tornare a vincere: il cast

Nel cast del film Tornare a vincere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Janina Gavankar, Al Madrigal, Hayes MacArthur, Rachael Carpani, Glynn Turman, Michaela Watkins, Brandon Wilson, T.K. Carter. 

Tornare a vincere: la trama

Jack Cunningham fa un lavoro che odia e vive la sua vita da solitario divorziato e alcolizzato. Accetta di allenare la squadra maschile di basket, attualmente perdente, anche se co molta riluttanza. Non rinuncia alla sua vita fatta dii alcol e ciò finisce per costargli la posizione di allenatore, ma non prima di aver costruito una squadra in cui tutti credono in se stessi e negli altri.

È devastato quando perde il lavoro con i ragazzi perché tale impiego è arrivato in un momento in cui riemerge il ricordo legato al suo alcolismo, ovvero la perdita di suo figlio a causa di un cancro e un amico che suo figlio. Jack finalmente viene curato e decide di riavere la sua vita e di non lasciare che il ricordo di suo figlio venga offuscato dal suo stesso alcolismo.

Tornare a vincere: qualche curiosità sul film

Per interpretare il suo personaggio, Ben Affleck è dovuto ingrassare, mettendo su 15 kg. Inoltre, ha preso lezioni di basket visto che di pallacanestro non ne sapeva molto. La sceneggiatura del film è stata scritta da Brad Ingelsby. Le riprese sono state effettuate a Los Angeles, precisamente nel quartiere di San Pedro. Il budget del film ammontò a 25 milioni di dollari.