Torno indietro e cambio vita: un tuffo nel passato con Raoul Bova e Ricky Memphis

Su Rai 1 va in onda il film diretto da Vanzina con protagonisti Raoul Bova e Ricky Memphis, "Torno indietro e cambio vita"

"Torno indietro e cambio vita" è il titolo del film diretto da Carlo Vanzina che andrà in onda in prima serata alle ore 21:25 su Rai 1 giovedì 3 gennaio 2019. Gli interpreti principali del cast sono: Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora e Paola Minaccioni ma con loro nel cast vedremo anche Michela Andreozzi, Augusto Fornari, Emanuele Propizio, Fiorenza Tessari, Ludovica Bizzaglia e Mauro Marino. Vi sveliamo come di consueto, la trama e qualche piccola curiosità su questa divertente commedia nostrana.

Torno indietro e cambio vita: trama del film

La vita di Marco, quarantaduenne sembra perfetta: tutto va a gonfie vele, ha una bella famiglia e buon lavoro peccato però che d'improvviso un giorno tutto questo cambierà. Giulia, la sua compagna da 25 anni, gli confesserà infatti di essersi innamorata di un altro uomo e che vorrà dunque separasi.

A consolare Marco ci penserà allora il suo amico di vecchia data, Claudio il quale starà attraversando momenti difficili per via della madre alcolizzata. I due amici durante una serata verranno investiti da una macchina ma poco prima Marco avrà confessato a Claudio che se avesse avuto la possibilità di tornare indietro non si sarebbe mai fidanzato con Giulia.  

Dopo l'incidente i due si risveglieranno nel 1990, ritornando diciassettenni e sui banchi di scuola qui dove Marco ha conosciuto Giulia per la prima volta e dove adesso potrebbe ribaltare totalmente il suo futuro. Come deciderà l'uomo di sfruttare al meglio questa situazione?

Torno indietro e cambio vita: 3 cose da sapere

- Il film è stato presentato in anteprima al Taormina Film Fest;

- E' stato poi distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 giugno del 2015;

- I fratelli Vanzina si cimentano per la prima volta in una divertente commedia dove al centro vi è il desiderio di tornare indietro nel passato per cambiare le sorti del futuro.