'Torque - Circuiti di fuoco', qualche curiosità sul film con Ice Cube

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Torque - Circuiti di fuoco', film diretto da Joseph Kahn, con Martin Henderson e Ice Cube.

Si intitola Torque - Circuiti di fuoco ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 giugno 2004, diretto da Joseph Kahn e che verrà trasmesso venerdì 9 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Torque - Circuiti di fuoco: il cast

Nel cast del film Torque - Circuiti di fuoco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Martin Henderson, Ice Cube, Monét Mazur, Matt Schulze, Jay Hernandez, Will Yun Lee, Jaime Pressly, Adam Scott, Faizon Love, Justina Machado, Dane Cook, Christina Milian, Gichi Gamba, Nichole Mercedes Robinson, Fredro Starr, Hayden McFarland, Tom McCleister, Jim Cody Williams, Tony Wilde, Adam Harrington, Eddie Steeples, Harry Anthony Shelley, Deidra Sarego, Rachelle Roderick, Kinga Philipps, Jackson Bolt, John Ashker. 

Torque - Circuiti di fuoco: la trama

Il motociclista Cary Ford è incastrato da un vecchio rivale e leader di una banda di motociclisti per l'omicidio di un altro membro della banda che sembra essere il fratello di Trey, leader della banda di motociclisti più temuta del paese.

Ford si mette, dunque, in fuga cercando di ripulire il suo nome dall'omicidio: intanto, però, Trey e la sua banda cercano vendetta e gli vogliono far pagare il suo affronto con la vita.

Torque - Circuiti di fuoco: qualche curiosità sul film

Nel film c’è un omaggio a Duel, film di Steven Spielberg, che si può notare nella sfida tra moto, che avviene all’inizio del film, e che vede i protagonisti incrociare una Plymouth Valiant rossa e poi un camion. Cisterna Peterbilt.

Nel corso del film, Cary Ford viene chiamato di continuo Dawnson’s Creek, in quanto somigliante a James Van Der Beek, protagonista della popolare serie TV degli anni ’90. 

Ecco tutte le moto che si vedono nel film: Yamaha R1, Yamaha R6, Triumph Daytona 955i, Honda VTR 1000, Honda CBR 900RR, Kawasaki Ninja ZX-7R, Kawasaki ZXR 750 e Suzuki GSX-R.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/976750674267525120?s=20