'Tower Heist: colpo ad alto livello', qualche curiosità sul film con Eddie Murphy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tower Heist: colpo ad alto livello', film diretto da Brett Ratner, Eddie Murphy e Matthew Broderick.

Si intitola Tower Heist: colpo ad alto livello ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 novembre 2011 diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso domenica 12 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tower Heist: colpo ad alto livello: il cast

Nel cast del film Tower Heist: colpo ad alto livello, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña, Alan Alda, Judd Hirsch, Gabourey 'Gabby' Sidibe, Marcia Jean Kurtz. 

Tower Heist: colpo ad alto livello: la trama 

Gestore di un condominio, Josh Kovaks ha un buon rapporto con gli inquilini; soprattutto col finanziere, Arthur Shaw. Quando Shaw viene arrestato per frode, Josh pensa che sia un malinteso che può essere risolto, ma in seguito viene a sapere che il fondo pensione dei dipendenti - che ha chiesto a Shaw di gestire - è scomparso.

Quando uno dei dipendenti cerca di uccidersi, le opinioni di Josh su Shaw cambiano. Va a trovarlo e perde la calma - e il suo lavoro. Un agente dell'FBI gli dice che Shaw potrebbe semplicemente camminare e che il recupero del fondo è improbabile.

Pare che Shaw abbia 20 milioni di dollari in giro se ne ha bisogno in breve tempo. Josh pensa di sapere dove si trova e insieme ad altri 2 impiegati (licenziati), un inquilino (sfrattato) e un conoscente (criminale), hanno deciso di andare da Shaw e ottenere i soldi.

Tower Heist: colpo ad alto livello. qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte completamente a New York. Gli esterni delle scene sono stati girati nel Queens e fuori la Trump Tower. Gli interni, invece, sono stati realizzati con l’utilizzo del croma key, presso i Cinemagic Riverfront Studios di Brooklyn. Per mostrare un perfetto accento giamaicano, Gabourey Sidibe ha reclutato tre diversi vocai coach.