Toy Story 4: la sceneggiatura affidata a Stephany Folsom

Stephany Folsom è la nuova sceneggiatrice di Toy Story 4, nuovo film Pixar la cui uscita è prevista nel giugno del 2019

La sceneggiatura di Toy Story 4 è stata affidata a Stephany Folsom, sceneggiatrice di Black List. La quarta avventura di Woody e Buzz Lightyear e degli altri giocattoli uscirà nel giugno del 2019 diretta da Josh Cooley e sarà l'ennesimo capitolo dei protagonisti che hanno dato definitivamente il via, nel 1995, all'epopea Pixar. Secondo le dichiarazioni della vigilia del presidente Pixar Jim Morris il film non sarà un vero e proprio sequel, ma una storia abbastanza indipendente e sarà una love story, nella quale l'interazione tra giocattoli e bambini sarà minima.

Toy Story 4, una lunga genesi

La sceneggiatura di Toy Story 4 era stata originariamente affidato a Rashida Jones e a Will McCormack, poi usciti dal progetto. Uscì dal progetto anche John Lasseter, uno dei fondatori della Pixar e personaggio fondamentale della casa dalla lampadina balzante, sfiorato dalle accuse di molestie e che decise di prendere sei mesi di pausa proprio per riflettere su questa storia e sui suoi comportamenti. Lasseter avrebbe dovuto co-dirigere il film accanto a Josh Cooley. Per allontanare equivoci, Rashida Jones ha recentemente negato di aver abbandonato la sceneggiatura per aver subito comportamenti sgradevoli ed equivoci da parte di Lasseter, specificando che i motivi sono stati puramente professionali.

il film inoltre sarebbe dovuto uscire nell'estate 2018, ritardato proprio dalle defezioni.

Stephany Folsom

Stephany Folsom, la nuova sceneggiatrice di Toy Story 4, ha scritto per Black List 1969: Odissea nello spazio O: Come Kubrick ha imparato a smettere di preoccuparsi e atterrare sulla luna. Una storia alternativa di un pubblicista che convince il regista Stanley Kubrick a lavorare con la NASA per simulare l’atterraggio sulla Luna. Ha anche collaborato allo script di Thor Ragnarok, il terzo capitolo della saga dedicata al supereroe Marvel, per quanto poi non accreditata.

Toy Story e altri sequel

Toy story 4 seguirà lo storico Toy Story del 1995, il sequel Toy Story - Woody e Buzz alla riscossa del 1999 e Toy Story 3 - La grande fuga del 2010, ai quali si aggiungono cortometraggi e una serie televisiva con protagonista Buzz

La Pixar certamente non per la prima volta riprende personaggi storici. Tra un Inside Out e un Coco numerosi sono infatti i sequel, da Cars 3 a La ricerca di Dory. è in cantiere anche la seconda puntata della famiglia con superpoteri de Gli Incredibili

FONTE FOTO https://www.facebook.com/PixarToyStory/