Disney rivela la data di uscita di Toy Story 4

Mediante un post su Facebook, Disney e Pixar hanno annunciato la data di uscita di Toy Story 4. Ecco quando il film arriverà nelle sale.

Disney ha finalmente comunicato la data di uscita di Toy Story 4. Anche se, al momento, l'attenzione è catalizzzata su Gli Incredibili 2, lo studio si sta già dirigendo verso la prossima uscita estiva, che prevede, appunto, l'arrivo del quarto capitolo del franchise di animazione, tanto amato dai più piccoli e non solo.  In un post di Facebook, Disney e Pixar ha annunciato, infatti, che Toy Story 4 arriverà nei cinema il 21 giugno 2019.

Toy Storoy 4, al cinema nel 2019

I dettagli sulla trama del film sono stati decisamente tenuti segreti, anche se le voci - sempre più insistenti - dicono che si concentrerà sulla storia d'amore tra Woody (Tom Hanks) e Bo Peep (Annie Potts). Tra gli altri doppiatori - per la versione in inglese - che dovrebbero rientrare ci sono Tim Allen (Buzz Lightyear), Laurie Metcalf (la signora Davis), Joan Cusack (Jessie), Kristen Schaal (Trixie), Bonnie Hunt (Dolly), Blake Clark (Slinky Dog) e Jeff Garlin (Ranuncolo). L'uscita, a luglio 2019, dà ai registi un po' più di un anno per completare un film che, di recente ha affrontato alcune polemiche. Il capo della Pixar, John Lasseter, ha preso un congedo di sei mesi a partire da gennaio dopo essere stato accusato di cattiva condotta sessuale. Nello stesso periodo, gli sceneggiatori Rashida Jones e Will McCormack hanno lasciato il progetto, a causa di "differenze creative e, soprattutto, filosofiche". In una dichiarazione, hanno sottolineato il fatto che Pixar promuove "una cultura in cui le donne e le persone di colore non hanno un uguale voce creativa". Ecco il post su Facebook di Disney:

Questo sarà l'ultimo capitolo del franchise di animazione, iniziato più di venti anni fa. 

Toy Story 4, un'ultima avventura per i simpatici giocattoli

Il primo film di Toy Story fu rilasciato nel 1995 e raccontava la rivalità tra il cowboy Woody (doppiato nella versione italiana da Fabrizio Frizzi) e l'astronauta Buzz Lightyear, i quali combattevano per l'affetto del loro padroncino. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PixarToyStory/