Fortunata: ecco il trailer del nuovo film di Castellitto e Mazzantini

La premiata ditta Castellitto e Mazzantini torna a primavera di quest'anno con un altro grande film: ecco il trailer di Fortunata.

C'è sempre grande attenzione sui lavori di Sergio Castellitto e della moglie, scrittrice best-seller, Margaret Mazzantini; finalmente è stato rilasciato il trailer del film, che si preannuncia un grande successo, dal titolo Fortunata.

La storia alla base del film è uscita dalla magica penna della Mazzantini, che ci ha abituato a storie di rara intensità che poi sono diventate pellicole di grande livello, grazie al consorte: Non ti muovere, Nessuno si salva da solo e Venuto al mondo, tutti grandi successi di pubblico (ma anche di critica). Fortunata, prodotto da Indigo Film e HT Film con Universal Pictures International, sarà nelle sale cinematografiche a primavera, ma ancora la data precisa non è stata comunicata.

Jasmine Trinca in Fortunata

A ricoprire il ruolo della protagonista sarà la talentuosa attrice romana Jasmine Trinca, di recente vista nel toccante film di Valeria Golino Miele, sul tema dell'eutanasia. Per questo ruolo in Fortunata, l'attrice, che ha già lavorato con Sergio Castellitto in Nessuno si salva da solo, al fianco di Riccardo Scamarcio, ha subito un radicale cambio di look, tagliando i capelli e tingendoli di biondo. A proposito del film e in particolare del personaggio principale, il regista Castellitto ha dichiarato:

Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti.

Oltre alla Trinca, la pellicola sarà interpretata da altri attori di grande livello: Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce (Romanzo criminale - La serie). La storia raccontata nel film è quella di una giovane mamma che, dopo aver divorziato dal marito, si trova a dover affrontare la battaglia non facile di una vita da conquistare giorno dopo giorno, tra mille difficoltà, per arrivare al grande obiettivo di aprire un negozio di parrucchieria. Ecco il trailer del film: