Trainspotting 2, ecco le foto dal set del sequel

Al lavoro in Scozia c'è Danny Boyle, dietro la macchina da presa come già nell'originale del 1996

L'atteso ed annunciato Trainspotting 2 arriverà presto nei cinema e sono attualmente in corso ad Edimburgo, Scozia, le riprese. E proprio nelle ultime ore sono state diffuse in rete le prime foto provenienti proprio dal set scozzese del sequel, il film che sarà diretto da Danny Boyle. 
Danny Boyle che torna a collaborare, come accaduto nel film originale, con lo sceneggiatore John Hodge ma anche con il cast del primo Trainspotting, film che era stato distribuito nelle sale vent'anni fa, nel 1996. Ci sarà spazio per Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle che interpreteranno rispettivamente Renton, Sick Boy, Spud e Begbie. 

Il primo film è stato inserito dal British Film Institute al decimo posto dei cento migliori film britannici del XX secolo e secondo un sondaggio del 2004, Trainspotting è il miglior film scozzese di sempre. 

Del film aveva parlato proprio Danny Boyle: Abbiamo incontrato per la prima volta questi personaggi vent'anni fa e la sceneggiatura di John Hodge torna a esplorare brillantemente il loro vissuto per scoprire cosa gli sia accaduto in tutto questo tempo.
Queste le prime anticipazioni del regista sul sequel di Trainspotting. Siamo grati ai produttori – ha concluso Boyle - per il loro supporto e non vediamo l'ora di conoscere il seguito.

Un film particolare, un film cult degli anni '90, la pellicola più celebre tra quelle che hanno affrontato un tema delicato come quello della tossicodipendenza. 
Ecco le prime foto dal set scozzese: