Se siete in attesa di Trainspotting 2, leggete cosa ha dichiarato l'attore protagonista e... scoprite la colonna sonora del film!
Ormai manca davvero poco all'uscita di Trainspotting 2, il seguito del film cult diretto Danny Boyle. L'attore protagonista è Ewan McGregor, che interpreta ancora una volta il ruolo di Mark 'Rent Boy' Renton. L'attore ha svelato in una intervista al Guardian le sue paure e le sue perplessità riguardo a questo attesissimo sequel di Trainspotting, che milioni di persone attendono con ansia.
Traispotting come gli Oasis
Per Trainspotting 2 il libro che è servito da ispirazione è stato Porno, sempre di Irvine Welsh, che è stato scritto alcuni anni dopo rispetto a Trainspotting.
A McGregor il libro non è piaciuto tanto ed è stato per questo motivo che ha esitato un po' prima di accettare il sequel.
Non sono stato toccato dal libro allo stesso modo (del primo ndr), e non volevo affatto che offuscasse il film. Nessuno vuole fare un sequel orribile. Trainspotting è gli Oasis del mondo del cinema, una cosa molto sorprendente.
Evidentemente la sceneggiatura finale deve averlo convinto ad accettare il ruolo che tanto ha contribuito a farlo diventare uno degli attori più amati. Ma McGregor aveva anche un'altra perplessità:
Ho avuto queste sensazioni del tipo: "Cavolo! Non ho più vissuto in Scozia da quando avevo 17 anni!" Mi sono trasferito a Londra per andare a scuola di recitazione, e tornavo a casa ogni anno, perché i miei genitori sono lì, e mio fratello e la sua famiglia, e mi piace, ma io non ho vissuto lì e... di tutti i personaggi scozzesi che ho interpretato, Renton è il più scozzese di tutti. E improvvisamente ho pensato: "Merda, cosa succede se non posso farlo? E se non sono più abbastanza scozzese?
Paure fugate anche queste, visto che poi - con un po' di preparazione - l'attore è riuscito a calarsi di nuovo nei panni del celebre Mark.
Traispotting 2 uscita italia
I fan si stanno chiedendo "Trainspotting 2 quando esce?" ma noi non abbiamo una risposta precisa a questa domanda: sappiamo solo che uscirà a marzo di quest'anno, ma non di più. In Inghilterra uscirà il 27 gennaio e negli Usa il 3 febbraio.
Traispotting 2 colonna sonora
1. Iggy Pop – ‘Lust for Life’ (The Prodigy Remix) 2. High Contrast – ‘Shotgun Mouthwash’ 3. Wolf Alice – ‘Silk’ 4. Young Fathers – ‘Get Up’ 5. Frankie Goes to Hollywood – ‘Relax’ 6. Underworld /Ewen Bremner – ‘Eventually But (Spud’s Letter to Gail)’ 7. Young Fathers – ‘Only God Knows’ 8. The Rubberbandits – ‘Dad’s Best Friend’ 9. Blondie – ‘Dreaming’ 10. Queen – ‘Radio Ga Ga’ 11. Run D.M.C. vs. Jason Nevis – ‘It’s Like That’ 12. The Clash – ‘(White Man) In Hammersmith Palais’ 13. Young Fathers – ‘Rain or Shine’ 14. Fat White Family – ‘Whitest Boy on the Beach’ 15. Underworld – ‘Slow Slippy’