Trainspotting 2, il trailer completo del sequel del film cult

Il sequel del film del 1996 sarà nelle sale dal 27 gennaio 2017

L'atteso sequel di Trainspotting, T2 Trainspotting 2, è stato finalmente rilasciato: nel nuovo film che segue le vicende del cult del 1996 ci saranno di nuovo Renton, Sick Boy, Spud e Begbie. A dirigere il film sarà Danny Boyle: nel cast Ewan McGregor (Renton) Ewen Bremner (Spud), Jonny Lee Miller (Sick Boy) e Robert Carlyle (Begbie). Ad occuparsi della scenaggiatura sarà ancora una volta, come accaduto nell'originale, John Hodge. Da quel che trapela, anche dopo le anticipazioni date dall'autore del romanzo Irvine Welsh (dal libro omonimo del 1993 era nato il primo film, dal secondo, Porno, ha invece tratto ispirazione questa seconda pellicola in uscita fra pochi mesi), T2 "racconterà una storia su cosa sia Edinburgo oggi. L'elemento principale della storia sanno proprio Renton, Begbie, Sick Boy e Spud che tornano insieme, e vengono coinvolti nell'industria del vizio in un modo molto innovativo". Così Welsh ha parlato del sequel di Trainspotting, le cui riprese si sono svolte in Scozia e sono terminate nelle tarda primavera. 

Trainspotting 2 sarà nei cinema il 27 gennaio 2017. Il primo film è stato inserito dal British Film Institute al decimo posto dei cento migliori film britannici del XX secolo e secondo un sondaggio del 2004, Trainspotting è il miglior film scozzese di sempre.

Del film aveva parlato proprio il regista, Danny Boyle, tornato 20 anni dopo dietro la macchina da presa dello stesso progetto: Abbiamo incontrato per la prima volta questi personaggi vent'anni fa e la sceneggiatura di John Hodge torna a esplorare brillantemente il loro vissuto per scoprire cosa gli sia accaduto in tutto questo tempo. Siamo grati ai produttori – ha concluso Boyle - per il loro supporto e non vediamo l'ora di conoscere il seguito.

Di seguito il full trailer condiviso in rete nelle ultime ore: