Transformers 5, ecco la prima foto dal set

Iniziate le riprese del quinto capitolo: il regista ha postato una foto nel giorno del via alle riprese

Hanno preso il via le riprese del nuovo capitolo della saga Transformers. A dare la notizia del via dei lavori è stato Michael Bay, il regista sia di questo quinto film della serie che dei precedenti quattro, attraverso il proprio profilo Instagram. Il post sul popolare social network è stato accompagnato da una foto direttamente dal set del film.

Ecco la foto che Michael Bay ha condiviso su Instagram per festeggiare il via alle riprese del quinto capitolo di Transformers

 

Una foto pubblicata da Michael Bay (@michaelbay) in data:


Il nuovo film della saga si intitolerà Transformers The Last Knight ed uscirà nelle sale cinematografiche americane il 23 giugno del 2017: fra oltre un anno. Il the last knight del titolo (l'ultimo cavaliere) dovrebbe riferirsi, anche se non sono ancora noti i dettagli della trama, a Optimus Prime che, come si è scoperto nel precedente film (Transformers 4 – L'era dell'estinzione), appartiene ai Cavalieri di Ctbertron.

Transformers The Last Knight sarà girato tra Cuba e gli Stati Uniti (in particolare nella città di Detroit), la foto postata da Micheal Bay arriverà proprio dall'isola caraibica che, pochi mesi dopo Fast and Furious 8, torna quindi ad ospitare una produzione a stelle e strisce.

Anche il quinto film della serie vedrà tra i protagonisti Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager, l'inventore che i fan dalla serie hanno avuto già modo di conoscere in Transformers 4 – L'era dell'estinzione. Oltre che da Mark Wahlberg, il cast del film sarà anche composto dalla giovanissima Isabela Moner (al suo quarto film da attrice) e Jerrod Carmichael. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, è stata affidata a Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan.