Fan di Transformers felici: 14 storie pronte a diventare film

Lo ha detto Michael Bay, che dopo il quinto capitolo lascerà il franchise

La saga di Transformers si arricchirà di un nuovo capitolo, il quinto, a partire dal 22 giugno, quando sarà nelle sale Transformers - L'ultimo cavaliere, diretto da Michael Bay. Proprio il regista è tornato a parlare del futuro del franchise dando ottime notizie a chi ama questa saga. Sembra che ci siano molte idee per eventuali altre storie, ben 14. Ovviamente non vuol dire che ci saranno 14 film ma che tra queste storie qualcuna potrà essere portata nelle sale. Lo ha detto Bay nel corso di un evento organizzato per i fan del franchise a Londra. In quel frangente il regista ha rassicurato i fan sul futuro di un franchise che almeno nell'immediato futuro non lo vedrà protagonista, visto che proprio Michael Bay ha annunciato il proprio addio.

Transformers, Michael Bay dice addio

In un post pubblicato su Facebook aveva scritto: "Posso dire che non c'è mai stato un film dei Transformers che possieda un impatto visivo e una mitologia espansa de L'ultimo cavaliere. Questo per me è dolce-amaro. A ogni film dei Transformers, ho annunciato che sarebbe stata la mia ultima volta. Vedo i 120 milioni di fan nel mondo che vanno a vedere questi film, i parchi tematici e i ragazzini che visitano il set grazie a Make-A-Wish. Adoro fare questi film e questo è stato particolarmente divertente da girare, ma questa potrebbe essere davvero l'ultima volta. è  un capitolo finale e un nuovo inizio".

Transformers 5, il cast del film

Nel cast di Transformers: L'ultimo cavaliere ci saranno Tyrese Gibson, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra. Mark Wahlberg torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins. Il lungometraggio sarà diretto da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).