Transformers 5: nel cast anche Anthony Hopkins

L'annuncio su Twitter da parte della produzione del film

Non si tratta di rumors ma c'è già l'ufficialità: Anthony Hopkins è entrato a far parte del cast di Transformers: The Last Knight, il quinti capitolo della saga. Non si sa ancora quale sarà il suo ruolo nella pellicola, ma il tweet direttamente dal profilo ufficiale di Transformers non lascia alcun dubbio.

Al momento le riprese del film, che sarà diretto da Michael Bay, sono in corso: il quinto episodio sarà nelle sale americane il 23 giugno del 2017. E a proposito di riprese, Transformers The Last Knight sarà girato tra Cuba e gli Stati Uniti (in particolare nella città di Detroit), e proprio da Cuba era arrivata qualche giorno fa la prima foto postata proprio dal regista. Cuba, oltretutto, ha ospitato anche il set di Fast and Furious 8: le produzioni hollywoodiane hanno approfittato immediatamente della tregua proprio tra Cuba e gli Stati Uniti. Da oggi, 6 giugno, inizieranno le riprese a Detroit.

Anche il quinto film della serie vedrà tra i protagonisti Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager, l'inventore che i fan dalla serie hanno avuto già modo di conoscere in Transformers 4 – L'era dell'estinzione. Oltre che Mark Wahlberg, ci sarà la giovanissima Isabela Moner (al suo quarto film da attrice) e Jerrod Carmichael. La sceneggiatura è stata affidata a Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan.

Di Tranformers sono già previsti altri due film: nel 2018 uno spin-off su Bumblebee e nel 2019 il sequel di Transformers, il sesto episodio. La saga ha avuto finora un grande successo: oltre 3 miliardi e 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo per i primi quattro episodi, in attesa di Transformers: The Last Knight, quinto film.

Ecco il tweet di Transformers: