Transformers 5: programmata la produzione per il 2017

Il successo della saga spinge i produttori a progettare un Transformers 5, le cui riprese dovrebbero avviarsi entro il 2015

Sembrava la fie di un saga di successo, ma poi come al solito i dollari hanno fatto sì che i produttori ci ripensassero su. Prima dell'arrivo di Transformers 4: L'era dell'estinzione, Michael Bay era in procinto di abbandonare il progetto, ma poi gli incassi stratosferici, però, hanno motivato la produzione a proseguire con un quarto capitolo.

E la stessa situazione si sta ripetendo in questi giorni. Paramount Pictures e Hasbro, inaftti, si sono messe in moto per creare un vero e proprio mondo a parte, con l'aiuto dello sceneggiatore Akiva Goldsman.

Il che prevede, come era ovvio, lo sviluppo di Transformers 5 nel 2017. Ma non finisce qui, perchè il quinto capitolo della saga sarà seguito da una serie di sequel e spinoff, stando a quello che ha dichiarato il CEO di Hasbro Brian Goldner: «I nostri piani con lo studio e i filmmaker proseguono. Come avrete sentito abbiamo ingaggiato nuovi sceneggiatori e Akiva Goldsman guiderà un gruppo di scrittori per creare un universo espanso intorno a Transformers. Crediamo che ci siano molte storie da raccontare, storie che esistono da 30 anni e che appartengono alla mitologia. Inoltre puntiamo a dare il via al nuovo sequel di Transformer nel 2017».