Anthony Hopkins incorona Michael Bay: "Grande come Spielberg e Scorsese"

L'attore è nel cast di Transformers: L'ultimo cavaliere, in uscita a giugno

Anthony Hopkins incorona Michael Bay: e non sono banali complimenti. Non solo perché arrivano da un grande attore ma soprattutto perché il paragone è con i grandi della storia. A Yahoo Movies, l'attore ha spiegato perché ha scelto di recitare in Transformers, intitolato Transformers - L'ultimo cavaliere e quanto abbia apprezzato Bay:"Mentre giravo pensavo 'quest'uomo è un genio'. È della stessa famiglia di Oliver Stone, Steven Spielberg e Martin Scorsese. Ha la loro intelligenza. Sono dei veri e propri saggi, Bay è saggio. I suoi film sono splendidi. Sono creati da un genio". Parole importanti quelle che sono arrivate a Michael Bay. 

Michael Bay, Transformers addio

Michael Bay che aveva già annunciato l'addio alla saga, nonostante un condizionale potrebbe cambiare tutto. "Ogni volta che ho girato un Transformers ho detto che sarebbe stato l'ultimo. Ma poi vedo i 120 milioni di fan nel mondo che vedono i miei film, il parco a tema, i bambini di Make-A-Wish che visitano il mio set e ogni volta mi convinco a tornare. Amo girare questi film, questo poi è stato particolarmente divertente. Ma stavolta potrebbe essere davvero l'ultima". 

Transformers: L'ultimo cavaliere, la trama del film e il cast

Questa la trama: Ecco la trama del quinto film della saga Transformers: L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).
Nel cast di Transformers: L'ultimo cavaliere ci saranno Tyrese Gibson, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra. Mark Wahlberg torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins. Il lungometraggio sarà diretto da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).