Transformers 5, un gradito ritorno: ecco chi c'è nel cast...

L'attore Tyrese Gibson, presente nei primi tre capitoli, sarà anche in questo quinto episodio

Un'altra novita nel cast di Transformers 5, le cui riprese sono in corso: si tratta di un gradito ritorno, visto che del film farà parte anche Tyrese Gibson, attore che ha preso parte ai primi tre capitoli della saga. Dopo l'assenza dal quarto ecco il ritorno: il suo Robert Epps affiancherà il personaggio del colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra.
Il prossimo film, il quinto, come noto si chiamerà Transformers The Last Knight: ancora pochi dettagli sulla trama ma il cavaliere protagonista, come si intuisce dal titolo, potrebbe essere Optimus Prime che appartiene ai Cavalieri di Cybertron.

Oltre ai due attori già citati, nel cast ci saranno anche Mark Wahlberg che torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato. Nel cast anche il premio Oscar Anthony Hopkins. La pellicola Transformers The Last Knight sarà nelle sale americane dal 23 giugno 2017: stesso periodo in cui la Warner Bros lancerà Wonder Woman. A dirigere il quinto episodio della saga sarà ancora Michael Bay, la sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).

Transformers The Last Knight sarà girato tra Cuba e gli Stati Uniti (in particolare nella città di Detroit), e proprio da Cuba era arrivata la prima foto postata proprio dal regista, lo scorso 6 giugno. Cuba scelto in precedenza anche dalla produzione di Fast and Furious 8. 
Di Tranformers sono già previsti altri due film: nel 2018 uno spin-off su Bumblebee e nel 2019 il sequel di Transformers, il sesto episodio. La saga ha avuto finora un grande successo: oltre 3 miliardi e 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo per i primi quattro episodi, in attesa di Transformers: The Last Knight, quinto film.