Transformers, ecco quando sarà ambientato lo spin-off su Bumblebee

Tuffo negli anni '80 per i robot della Hasbro

Il 22 giugno arriverà nelle sale Transformers: The Last Knight, quinto film della saga. Nel frattempo si lavora sulle idee dello spin-off, che sarà su Bumblebee e che verrà diretto da Travis Knight, già regista di Kubo e la spada magica. Sullo spin-off Tom Warner aveva detto: "Quest'estate abbiamo lavorato intensamente con un team di sceneggiatori di serie A per mappare il futuro del Transformers Cinematic Universe. Il 22 giugno arriverà al cinema Transformers - L'ultimo cavaliere. In più stiamo lavorando a uno spinoff incentrato su Bumblebee, che sarà pronto nel 2018, e sul nuovo capitolo della saga che uscirà nel 2019".  Bumblebee è il personaggio che si trasformava partendo da Volkswagen Beetle per poi evolvere in una Chevrolet Camaro. E proprio Bumblebee è uno dei personaggi che sarà presente nel prossimo film dei Transformers.

Bumblebee negli anni '80: salto nel passato

Arrivano ora delle informazioni in più sullo spin-off, a partire dall'ambientazione, che sarà quella degli anni '80. "Ambientato negli anni '80, il film conterrà pochi Transformers e si concentrerà sulla vera star del film, il giallo Bumblebee, che subirà un ringiovanimento anche a livello di colore", sono le informazioni che trapelano. E per questo salto nel passato il giallo Autobot potrebbe tornare alla sua tonalità originale, la Volkswagen Beetle che è di color limone ma che poi per esigenze di "modernità" Michael Bay ha trasformato in una Camaro gialla e nera. 

Transformers: L'ultimo cavaliere, la trama

Dal 22 giugno, però, spazio ai Transformers. Ecco la trama: L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).