Transformers, lo spin-off su Bumblebee ha ora un regista

Scelto Travis Knight: pellicola attesa nel 2019

Se Transformers 5 arriverà nelle sale fra pochi mesi (dal 22 giugno) nel frattempo è stato scelto il regista che dirigerà lo spinoff della saga, quello su Bumblebee. Scelto Travis Knight, già alle prese con Kubo e la spada magica. Sullo spin-off era stato anticipato qualcosa lo scorso anno dal numero uno del franchise per conto di Hasbro, Tom Warner: "Quest'estate abbiamo lavorato intensamente con un team di sceneggiatori di serie A per mappare il futuro del Transformers Cinematic Universe. Il 22 giugno arriverà al cinema Transformers - L'ultimo cavaliere. In più stiamo lavorando a uno spinoff incentrato su Bumblebee, che sarà pronto nel 2018, e sul nuovo capitolo della saga che uscirà nel 2019".

Bumblebee, film in arrivo

Dunque, scelto il regista, tutto sarà preparato per iniziare le riprese del film, con l'obiettivo di farlo arrivare nelle sale due anni dopo il quinto film di Transformers. Bumblebee è il personaggio che si trasformava partendo da Volkswagen Beetle per poi evolvere in una Chevrolet Camaro. E proprio Bumblebee è uno dei personaggi che sarà presente nel prossimo film dei Transformers.

Transformers 5: trama

In attesa dello spin-off, fra meno di quattro mesi sarà nelle sale Transformers 5. Ecco la trama: Optimus Prime scopre di essere stato la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare il pianeta in vita, avrà bisogno di un misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù. Dalle indiscrezioni emerge che Merlino ha ricevuto i suoi poteri magici proprio da un Transformers e in qualche modo l’artefatto in questione è legato a questa cosa. Anche se non ci sono ulteriori dettagli, sembra quasi scontato che il misterioso artefatto sia Excalibur, la prodigiosa spada di Artù. Sarà l'ultimo film con Michael Bay alla regia, dopo le parole d'addio del diretto interessato.