Optimus Prime, sarà realizzato uno spin-off sul potente Autobot?

Lorenzo Di Buenaventura ha parlato dell'evoluzione del franchise dei Transformers e del potenziale spin-off che si potrebbe realizzare su Optimus Prime.

Parlando con il media brasiliano CinePOP, il produttore di Bumblebee, Lorenzo Di Buenaventura, ha detto che non vedono l'ora di fare un altro film sui Transformers e che un film Optimus Prime è sicuramente un qualcosa di fattibile. Scopriamo insieme tutti i piani previsti per il franchise e in merito al probabile spin-off.  

Transformers film, uno spin-off su Optimus Prime

Lorenzo Di Buenaventura ha anche parlato di capitalizzare la serie animata dei Transformers originali degli anni '80 e di come volevano riportare quello stile nell'universo del film. In quella nota ha detto che continueranno a fare film sui Transformers per il franchise:

Sì, faremo anche un grande film di Transformers. 

Uno spin-off con protagonista il più popolare e potente degli Autobot che rende omaggio alla serie animata classica sarebbe un grande film da vedere: parliamo, ovviamente, di Optimus Prime. 

Un'idea che si adatta perfettamente con la realtà, visto che Bumblebee è il film dei Transformers più votato al momento su Rotten Tomatoes e ufficialmente certificato "Fresh" con una percentuale di approvazione del 93% da parte della critica.

Bumblebee apre la strada ad altri spin-off?

Questa valutazione sembra far posizionare il franchise nella giusta direzione, in quanto il regista Travis Knight ha cambiato il tono di Michael Bay da grandi esplosioni e trame ridicole ad una storia più radicata ed emozionante.

In fuga nel 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), prima di compiere 18 anni, mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo, scopre Bumblebee, sfregiato dalla battaglia e parzialmente danneggiato. Quando Charlie lo fa rivivere, apprende rapidamente che si tratta di una macchina speciale. 

Diretto da Travis Knight da una sceneggiatura scritta da Christina Hodson, nel film vediamo la presenza dei seguenti attopri: Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Ian Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny.

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/Cybertronarcives