Transformers, finalmente sul set Freya, la cagnolina che ha commosso il mondo

Il film diretto da Michael Bay sarà nelle sale americane dal 23 giugno 2017

A Londra attori e troupe sono al lavoro per il quinto film sui Transformers che si chiamerà Transformers: The Last Knight. Paramount Pictures ha diffuso due video sulla pagina ufficiale Facebook: si tratta di clip in arrivo direttamente dal set. Una vede protagonisti gli Autobot mentre l'altra mostra Anthony Hopkins impegnato a girare alcune scene con la cagnolina Freya. Si tratta della cagnolina "adottata" da Michael Bay, il regista che come molti era stato commosso dalla storia della cagnolina di Liverpool, rifiutata oltre 18.000 volte soprattutto perché sofferente di epilessia. 

Stando alle anticipazioni sarà il personaggio di Optimus Prime quello attorno al quale ruoteranno le vicende del quinto capitolo della saga. Optimus Prime scopre che è stato lui la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare il pianeta in vita, avrà bisogno di un misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù.

Nel cast tornerà Tyrese Gibson, già visto nella saga ma assente nel quarto capitolo. L'attore, infatti, ha preso parte ai primi tre capitoli di Transformers e tornerà a vestire i panni di Robert Epps, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra.  
Ci sarà anche Mark Wahlberg che torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins. Il lungometraggio sarà diretto da Michael Bay e arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2017.

Ecco il video con la dolce Freya: