Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Transformers: la vendetta del caduto', film diretto da
Si intitola Transformers: la vendetta del caduto ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 giugno 2009, diretto da Michael Bay e che verrà trasmesso martedì 25 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Transformers: la vendetta del caduto: il cast
Nel cast del film Transformers: la vendetta del caduto troviamo la presenza dei seguenti attori: Shia LaBeouf, Megan Fox, John Turturro, Rainn Wilson, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Ramon Rodriguez.
Transformers: la vendetta del caduto: la trama
Nella settimana in cui Sam Witwicky inizia il college, i Decepticon creano problemi a Shanghai. Un inviato presidenziale crede che sia perché gli Autobot sono in giro; li vuole far sparire.
Ha torto: i Decepticon hanno bisogno di accedere alla mente di Sam per vedere alcuni glifi impressi lì che li porteranno su un oggetto fragile che, inserito in una macchina aliena nascosta in Egitto da secoli, darà loro il potere di spegnere il sole. Sam, la sua ragazza Mikaela Banes e i genitori di Sam sono in pericolo. Optimus Prime e Bumblebee sono i principali protettori di Sam. Se uno di loro viene sconfitto, cosa ne sarà di Sam?
Transformers: la vendetta del caduto: curiosità sul film
Nel film c’è un riferimento a Forrest Gump, quando viene pronunciata dall’Autobot la seguente frase: “Se hai bisogno di qualcosa, non sarò molto lontano”.
Shia LaBeouf e Isabel Lucas, al tempo, ebbero un incidente d’auto che costrinse l’attore a sottoporsi a un intervento alla mano, che comportò anche il cambiamento della sceneggiatura da parte di Roberto Orci che dovette includere tale ferita nella storia.
Megan Fox non sapeva partire perfettamente con la moto, pertanto il regista ovviò al problema ingaggiando una persona che le dava una spinta e una che la fermava.
Il film ha incassato 709.709.00 milioni di dollari, partendo da un budget di 200 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/1044458904942505984