L'attore inglese ha spiegato che non ha ancora capito bene la trama dell'ultimo film in cui recita, ma sul set si è comunque divertito.
Durante una recente intervista Anthony Hopkins, attore inglese famoso per il ruolo del cannibale Hannibal Lecter, ha detto che la trama del nuovo film in cui recita Transformers - L'ultimo cavaliere, in uscita nelle sale italiane il 22 giugno 2017, sarebbe molto intricata e difficile da spiegare. Hopkins in questo capitolo del franchise, a cui prende parte per la prima volta, interpreta Edmund Burton, uno storico che si occupa del passato nel rapporto tra Transformers e esseri umani.
Ecco il suo commento sulla trama del film e sull'esperienza come attore:
Non mi chiederete di raccontarvi la trama, vero? Perché è molto complicata e c'è tutta la mitologia dei quattro film passati che ritorna. Devo ammettere che non ci ho capito molto. So solo che interpreto un colto eccentrico signore inglese. Mi sono divertito molto, Mark Wahlberg è stato un ottimo compagno di viaggio, le location erano bellissime e io arrivavo, dicevo le mie battute e mi tenevo fuori dai guai. Ecco quello che facevo sul set. Sicuramente meglio che fare la fame.
Ricordiamo che il film Transformers - L'ultimo cavaliere è il quinto capitolo della saga cinematografica, basata sul popolare fumetto, diretta da Michael Bay. Arriverà al cinema il 22 giugno 2017.
Anthony Hopkins: i film che lo hanno reso celebre e le sue parole a riguardo
Inoltre l'attore inglese, nel corso dell'intervista, ha stilato una lista delle sue interpretazioni migliori secondo lui, in cui sorprendentemente non è presente Il silenzio degli innocenti, pellicola che gli ha fatto guadaganare un Oscar come migliore attore protagonista. Ecco le su parole di dissenso alla domanda su quest'ultimo film:
No, assolutamente no. Ho imparato le mie battute, sono andato sul set e mi buttavano dentro a una scatola di vetro. Era un buon ruolo, ma secondo me ho dato il meglio in Quel che resta del giorno, Gli intrighi del potere - Nixon e Indian - La grande sfida.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/AnthonyHopkinsArt