'Transformers: L'ultimo cavaliere', qualche curiosità sul film con Mark Wahlberg

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Transformers: L'ultimo cavaliere', film diretto da Michael Bay, con Mark Wahlbeg e Anthony Hopkins.

Si intitola Transformers: L'ultimo cavaliere  ed è un film d fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 giugno 2017, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Transformers: L'ultimo cavaliere: il cast

Nel cast di Transformers: L'ultimo cavaliere, troviamo la presenza dei seguenti: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, Stanley Tucci, Josh Duhamel, John Turturro, John Goodman, Gil Birmingham, Santiago Cabrera, Gemma Chan, Sophia Myles, Mitch Pileggi, Frank Welker, Jerrod Carmichael, Ken Watanabe, Peter Cullen. 

Transformers: L'ultimo cavaliere: la trama

Tre anni dopo che Optimus Prime lascia la Terra, gli Autobot sono ancora una minaccia mondiale e sono in guerra con i Decepticon. Cade Yeager trova un Talismano regalato da un Transformer morente. Tuttavia, l'esercito americano e i Decepticon trovano Cade e gli Autobot che sono di nuovo in fuga. Cade incontra un Transformer noto come Cogman e dice a lui e Bumblebee di andare a Londra con lui.

Si incontrano con un Lord inglese noto come Sir Edmund Burton e si dirigono su una nave dei Cavalieri Cybertroniani sott'acqua. Incontrano Optimus Prime, ma ora è malvagio e il suo padrone è Quintessa. L'intenzione di Quintessa è quella di scontrare Cybertron e la Terra in modo che Cybertron possa ritornare come un tempo. Tocca a Cade, una professoressa di inglese conosciuta come Vivian Wembley, Sir Edmund Burton, Cogman, Bumblebee e il resto degli Autobot a salvare il mondo.

Transformers: L'ultimo cavaliere: qualche curiosità sul film

Si tratta del quinto capitolo della saga di Transformers, che ha avuto anche un budget più alto di produzione, rispetto a tutti gli altri film della serie cinematografica: 260 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, la pellicola ha incassato 605 milioni di dollari, anche se tale incasso non è andato di pari passo con le critiche negative ricevute. Ad interpretare Re Artù è Liam Garrigan, attore che ha interpretato il medesimo ruolo in C'era una volta, famosa serie televisiva.