Transformers: L'ultimo cavaliere, boom di visualizzazioni per il trailer

Il film di Michael Bay sarà nelle sale americane dal 23 giugno 2017

Un boom di visualizzazioni per il trailer di Transformers: L'ultimo cavaliere, diffuso pochi giorni fa, ha superato i 100 milioni di views dopo averne collezionate 93,6 nelle prime 24 ore. Il quinto film della saga di Transformers, a giudicare dai numeri, è molto atteso, come testimoniano le cifre che hanno visto protagonista il trailer diffuso dalla Paramount. Grande successo amche in oriente, dove il trailer della pellicola - nel caso della Cina -  è stato visto 16 milioni di volte in 24 ore. Lo sbarco nelle sale americane avverrà il 23 giugno del 2017.

Le anticipazioni sulla sinossi di Transformers: L'ultimo cavaliere e lo stesso trailer fanno intendere che le vicende ruoteranno attorno al personaggio di Optimus Prime, che scopre di essere stato la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare il pianeta in vita, avrà bisogno di un misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù. Dalle indiscrezioni emerge che Merlino ha ricevuto i suoi poteri magici proprio da un Transformers e in qualche modo l’artefatto in questione è legato a questa cosa. Anche se non ci sono ulteriori dettagli, sembra quasi scontato che il misterioso artefatto sia Excalibur, la prodigiosa spada di Artù.

Sarà Michael Bay a dirigere la quinta pellicola della saga. Nel cast del film Tyrese Gibson, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra. Mark Wahlberg torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins. Il lungometraggio sarà diretto da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).