'Triple Frontier', qualche curiosità sul film Netflix con Ben Affleck

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Triple Frontier', film Netflix diretto da J.C. Chandor, con Ben Affleck e Oscar Isaac.

Si intitola Triple Frontier ed è un film d'avventura, distribuito su Netflix a partire dal 9 dicembre 2018, diretto da J.C. Chandor e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Triple Frontier: il cast

Nel cast di Triple Frontier, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund, Pedro Pascal, Adria Arjona, Sheila Vand, Pedro Lopez, Reynaldo Gallegos, Michael Benjamin Hernandez, Mohamed Hakeemshady, Christine Horn, Carlos Linares. 

Triple Frontier: la trama

La storia è calata nella tripla frontiera sudamericana. In questo posto, immerso tra giungla tropicale e paesaggi verdi e che funge da confine tra tre paesi - Argentina, Brasile e Paraguay - prende vita un luogo considerato una zona franca in cui la criminalità ha la meglio e ogni attività illegale è consentita.

In questo territorio, infatti, si mettono in atto ogni forma di delinquenza: dai traffici di droga al riciclaggio di denaro sporco. Cinque amici ed ex membri delle forze speciali, dovranno superare una prova forse più grande di loro per sfidare e spodestare un signore della droga sudamericano.

Triple Frontier: curiosità sul film

Le riprese del film sono iniziate a marzo 2018: la location scelta fu Oahu, nelle Hawaii. La produzione ha fatto leva su un budget di 115 milioni di dollari. 

La realizzazione del film ha avuto degli alti e bassi, in quanto ci sono stati dei cambi per quel che riguarda il regista che avrebbe, poi, diretto la pellicola. J.C. Chandor fu confermato definitivamente nel 2015, subentrando a Kathryn Bigelow. 

Anche Ben Affleck ha dato un po’ di filo da torcere per quel che riguarda il casting: entrato a far parte del progetto nel 2017, lo lascia subito dopo per poi unirvisi nuovamente a marzo 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Atom_Person/status/1194290755843559425?s=20