Trolls World Tour, The Hunt e Un figlio di nome Erasmus arrivano in streaming

Dopo "Emma", "L'uomo invisibile" e "Bloodshot", tocca all'animazione Dreamworks, al discusso horror thriller scritto da Damon Lindelof e alla commedia con Luca e Paolo

Prosegue l'iniziativa di Chili e Infinity dalla sala allo streaming. La piattaforma on demand (l'unica che non obbliga all'abbonamento ma fa pagare soltanto ciò che si vede effettivamente) e il servizio a pagamento di Mediaset lanciano tre film che non sono arrivati sul grande schermo per la chiusura dei cinema causata dalle misure preventive per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Si tratta di tre titoli molto diversi tra loro: un'animazione per i più piccoli, una commedia italiana e un horror thriller che negli Stati Uniti ha fatto molto discutere prima ancora che venisse visto dal pubblico.

Trolls World Tour, dove vederlo in digitale

Il cartoon è Trolls World Tour, il film animato per famiglie sequel dell'originale uscito nel 2016.

Stavolta i simpatici Poppy e Branch si avventurano nel mondo della musica quando scoprono che esistono sei diverse tribù di Troll "sonore" (pop, rock, classica, funk, country, techno) e soprattutto che sono in lotta tra di loro.

L'animazione Dreamworks, diretta da Walt Dohrn con David P. Smith e con le voci (nella versione italiana) di Elisa e Alessio Bernabei dei Dear Jack, è disponibile da venerdì 10 aprile 2020.

L'horror thriller è The Hunt, il controverso film di Craig Zobel (il regista di Compliance e Sopravvissuti) sceneggiato da Damon Lindelof (il creatore di Lost) con Nick Cuse, che ha già collaborato con Lindelof a Watchmen e The Leftovers - Svaniti nel nulla.

The Hunt racconta la storia di un gruppo di persone che, senza sapere perché, sono state rapite e narcotizzate. All'improvviso, si svegliano in una radura e scoprono di essere le prede di alcuni ricchi intellettuali, che hanno come sport preferito quello di stanarli e ucciderli. A capire cosa si nasconde dietro questa caccia all'uomo è l'agguerrita Crystal, interpretata da Betty Gilpin.

Il film è stato bloccato dalla distribuzione a settembre a causa delle stragi suprematiste di Dayton ed El Paso. Non solo: ha fatto infuriare Donald Trump, che su Twitter si è scagliato contro produttori e regista per la loro aspra critica al diritto alle armi.

La commedia, invece, arriva dall'Italia. Un figlio di nome Erasmus, diretto da Alberto Ferrari, è un road movie che segue quattro 40enni dal passato comune: da universitari hanno fatto l'Erasmus insieme a Lisbona. Vent'anni dopo, tornano nella città lusitana per affrontare, nel mezzo del più classico "come eravamo", una paternità inaspettata: una loro vecchia fiamma, conosciuta proprio in Portogallo, è morta e ha lasciato loro in eredità un figlio.

Il cast è composto da Luca e Paolo, Ricky Memphis e Daniele Liotti. Il film, previsto per il 19 marzo, arriva in streaming da domenica 12 aprile per diventare a tutti gli effetti la commedia di Pasqua.

Un figlio di nome Erasmus, uscita streaming su Chili e Infinity

Questi tre film sono le novità in catalogo di Chili e Infinity arrivate dopo Emma e i due titoli Universal, L'uomo invisibile e Bloodshot. Ma non solo.

Da venerdì 10 aprile, Chili propone anche Pinocchio di Matteo Garrone, il divertente cartone Spie sotto copertura, la commedia avventurosa Jumanji: The Next Level con Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart.

Per un elenco completo, ecco la lista delle uscite in digitale finora confermate e di quelle che arriveranno a breve.

Foto: Press Contect Chili Spa