Joseph Kosinski dichiara che Tron 3 potrebbe essere realizzato dalla Disney, ma al momento c'è solo la speranza
Qualche anno fa la Disney decise di annullare la realizzazione di Tron 3 a causa del flop al botteghino ottenuto da Tomorrowland, la cui storia era molto simile a quella del progetto sopracitato. Adesso è uscita la notizia che il regista Joseph Kosinski, durante una proiezioni in IMAX di Tron: Legacy, avrebbe rivelato la storia che aveva ideato per un possibile terzo capitolo della saga.
Le dichiarazioni di Joseph Kosinski su Tron 3
Joseph Kosinski: "Il film si intitolava Tron: Ascention e due anni fa avevamo scritto circa l'80% della sceneggiatura. Eravamo a circa otto o nove mesi di lavoro, ma la storia era già a buon punto. La cosa che mi eccitava era il fatto che la storia trattasse di un'invasione che proveniva da dentro la macchina, che corrisponde all'opposto di ciò che solitamente vediamo al cinema. La prima parte del film doveva svolgersi nel mondo reale, mentre la seconda negli universi paralleli di Tron 3. L’idea penso che aprisse possibilità davvero emozionanti da poter esplorare. Interessante anche lo studio dietro il personaggio di Quorra, entrata nel mondo reale e quindi ‘diversa’ dagli altri esseri umani. È una donna che vuole capire quale sia il suo posto nel mondo e nell’intero universo"
Sulla reale realizzazione di Tron 3 Joseph Kosinski ha detto: "Credo che sia in un sonno criogenico. Il progetto aspetta solo il momento giusto per andare avanti. Ricordo che Tron: Legacy è stato lanciato quando la Disney non possedeva ancora la Marvel o la Lucasfilm. Adesso lo spazio e i mezzi per farlo ci sono e se hanno modo di realizzare uno spin-off di Guerre stellari e altre pellicole targate Marvel, potrebbero trovare un momento per Tron 3, il cui risultato al botteghino penso sarebbe molto buono. Ma la domanda che ci poniamo è farebbe altrettanto denaro? Nonostante il fatto che la Disney stia producendo film di grande valore, non è detto che in futuro non potremmo vedere un altro Tron."