Tron 3, Garrett Hedlund ha rivelato il motivo per cui il progetto si è fermato

L'attore racconta: "Il progetto è stato fermato dopo il flop di Tomorrowland"

Il 1982 è stato l'anno dell'uscita nelle sale cinematografiche di Tron, il 2010 è stato invece quello in cui è arrivato il sequel Tron: Legacy. Ci sarà anche un anno di uscita del terzo film? È una domanda questa che è senza risposta da diverso tempo, un terzo film del progetto la Disney lo aveva messo in cantiere ma, quando tutto sembrava pronto per l'inizio delle ripresa, l'opera è stata bloccata e a oggi è ancora accantonata. In un'intervista rilasciata a Happy Sad Confused l'attore Garrett Hedlund, che è stato uno dei protagonisti del film del 2010, ha spiegato i motivi per il progetto di Tron 3 è stato abbandonato.

Tron 3, uscita bloccata per colpa di Tomorrowland

"Quando dovevano iniziare i lavori del terzo Tron, e c’era già il semaforo verde al progetto, la Disney ebbe dei problemi con Tomorrowland" ha spiegato Garrett Hedlund (Tomorrowland è un film del 2015 con protagonista George Clooney). "E a quel punto credo che chiesero agli addetti ai lavori  almeno un centinaio di ragioni per le quali avrebbero dovuto finanziare Tron 3" ha continuato l'attore nell'intervista, aggiungendo però che per la sua carriera forse è stato un bene che Tron 3 non si sia fatto: "Se quel progetto non fosse andato a monte, non avrei mai potuto lavorare con Stephen Soderbergh su Mosaic".

Tron 3, il regista Joseph Kosinski spera ancora nella sua realizzazione

Difficile pensare che la Disney possa rispolverare il progetto Tron 3, considerato che dal 2015 a oggi non se ne è più parlato, ma il regista Joseph Kosinski, che aveva diretto anche Tron: Legacy e che avrebbe dovuto dirigere anche il terzo capitolo della saga, ha ancora qualche speranza che ciò possa accadere. In un'intervista rilasciata circa un anno fa, nel marzo del 2017, aveva dichiarato che il progetto non era morto ma era in pieno sonno criogenico.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Tron/