Trono di Spade, al Comic-Con volano maledizioni per... Sansa Stark!

Sophie Turner, storica attrice del Trono di spade, è stata presa a male parole da una fan della serie tv

Il motto di Casa Stark – lo sapranno bene gli spettatori più attenti del Trono di Spade – non è auto-referenziale. È una sorta di monito, un avvertimento minaccioso, anche a tutti gli altri componenti delle altre casate: l'inverno sta arrivando. Questa volta, però, è stata la legittima erede di Grande Inverno, Sansa Stark, a essere minacciata. Succede tutto al Comic-Con di San Diego, dove l'attrice Sophie Turner, storica interprete del personaggio di Sansa appunto, ha raccontato un curioso anaeddoto.

(ATTENZIONE AGLI SPOILER) Tutti ricordano il finale di uno degli episodi più riusciti non solo dell'ultima stagione, ma di tutta la storia del Trono, La battaglia dei bastardi. Nelle sequenze conclusive della puntata esce di scena uno dei personaggi più detestabili della serie, Ramsay Bolton. Non prima che Sansa, però, con il piglio di una perfetta regina di ghiaccio, gli dedichi una battuta memorabile: Le tue parole svaniranno. La tua casa svanirà. Il tuo nome svanirà. Ogni ricordo di te svanirà.

Ebbene, dopo la messa in onda dell'episodio, ha raccontato Sophie Turner, una donna gli si è avvicinata per strada e le ha ripetuto le stesse parole. Una scena abbastanza inquietante, soprattutto perché, come ha confessato l'attrice, lei stessa si era dimenticata che quelle parole erano state una sua battuta.

Durante il panel del Trono di Spade del Comic-Con è stato chiesto alla Turner che cosa pensasse dell'acclamazione di Jon Snow a Re del NordNon penso che Sansa lo consideri in grado di governare Grande Inverno e il Nord. Non ritiene che lui abbia l'intelligenza, la conoscenza, l'esperienza che lei ha, e io sono d'accordo ha commentato la Turner con una risata. E per quanto riguarda una possibile storia d'amore tra i due? L'attrice è sembrata piuttosto scettica, affermando che il legame fraterno instauratosi tra di loro durante l'infanzia è troppo forte.