Trono di Spade: ecco la morte che non vedremo mai sullo schermo

Nell'episodio pilota del Trono di Spade era inclusa la morte di Jon Arryn. M a poi la scena è stata tagliata

Le morti sono l'unica vera costante di uno show come Il Trono di Spade, che durante le sue cinque stagioni ce ne ha fatte vedere innumerevoli e di davvero cruente. Ma ne esiste una, di cui siamo tutti a conoscenza, che non è mai apparsa sullo schermo che probabilmente nessuno vedrà mai: la morte di Jon Arryn (Sir John Standing), il Primo Cavaliere di Re Robert.

Non una morte da poco, perché è proprio questo evento il motore della storia, il motivo per cui Re Robert decide di viaggiare fino al nord dall'amico Stark. Eppure recentemente è stato svelato che questa morte era stata girata, faceva parte del pilot originario della HBO ed è poi stata tagliata.

Come gli appassionati della saga sanno bene, le circostanze misteriose che hanno circondato l'improvvisa morte di Jon Arryn avevano destato fina da subito qualche sospetto. La verità sulla sua dipartità è poi stata svelata solo nella quarta stagione del Trono di Spade, quando veniamo a sapere che è stata la moglie Lysa ad avvelenarlo, per amore del subdolo Petyr Baelish.

Fonte: EW.com