Trono di spade: George R.R. Martin svela se Stannis Baratheon è vivo o morto

L'autore del Trono di Spade, George R.R. Martin, si lascia sfuggire un clamoroso spoiler che riguarda le sorti di uno dei suoi personaggi, Stannis Baratheon

ATTENZIONE SPOILER

La vexata quaestio rimane sempre quella legata alle sorti di Jon Snow, con il cui assassinio si è chiusa l'ultima puntata della precedente stagione del Trono di Spade.

Quello, tuttavia, non è l'unico interrogativo con cui gli autori avevano lasciato tutti i fan della serie. Un altro, per esempio, riguarda la fine di Stannis Baratheon (Stephen Dillane) che, sconfitto, umiliato e ferito, ha una resa dei conti con  Brienne di Tarth (Gwendoline Christie). Nella puntata in questione non si viene a sapere, infatti, se la donna calerà il colpo decisivo sul capo di Stannis.

Ma la suspance creata dagli attori è stata forse vanificata dalla dichiarazioni dello stesso George R.R. Martin. Lo scrittore. Che alla domanda di un fan sul suo Live Journal blog sulle sorti di Stanni lah regalato una risposta inequivocabile: «Nei miei libri? Vivo, oltre ogni dubbio».

In realtà sull'argomento non è ancora stata detta l'ultima parola, perché la trama della serie televisiva potrebbe ormai procedere separatamente da quella dei romanzi. Per saperlo davvero si dovrà aspettare l'arrivo della sesta stagione la prossima primavera.

Leggi anche: Un ritorno a sorpresa per la sesta stagione del Trono! (E non è Jon Snow)