Trono di Spade: HBO pensa già alle stagioni 7 e 8

A quattro mesi dalla messa in onda della nuova stagione, HBO pensa già alle stagioni 7 e 8 del Trono di Spade

Mancano ancora quattro mesi prima della premiere ufficiale della sesta stagione del Trono di Spade, ma la HBO è già in trattative con gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss per commissionare loro una settima e un'ottava stagione.

Il presidente di HBO, Michael Lombardo, avrebbe confermato l'esistenza di trattative al Television Critics Association winter press tour a Pasadena, in California. Le discussioni per un futuro rinnovo non arrivano certo come un colpo a sorpresa, data l'importanza del franchise. Il finale della quinta stagione del Trono di Spade ha fatto segnare un record di ascolti per lo show, vista la media di 8,11 milioni di telespettatori. Ed effettivamente il fan base globale della serie è di vitale importanza per HBO in questi cruciali momenti di espansione.

Ai più recenti Emmys, il Trono di Spade ha stupito tutti, segnano il record di vittorie e riconoscimenti per un solo show in un anno, una performance straordinaria per una serie giunta già alla sua quinta stagione. Nominato in 24 categorie, GOT ha conquistato 12 premi, tra cui quelli per Outstanding Drama Series; Outstanding Writing per gli sceneggiatori sopra menzionati; Outstanding Directing for David Nutter; e Outstanding Supporting Actor per l'attore Peter Dinklage.

Davvero niente male per la serie che ha anche ottenuto il ruolo di "la più piratata dell'anno".

Fonte: Variety