Trono di Spade: la quinta stagione tra leak e attese

La quinta stagione del Trono di Spade si preannuncia, come sempre, ricca di colpi di scena. Intanto arriva anche il commento ufficiale della HBO sulle puntate diffuse in rete

L'attesa spasmodica è finalmete terminata: la quinta stagione del Trono di spade è arrivata nella notte tra il 12 e il 13 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic Hd.

La nuova stagione di una serie che è diventata culto in tutto il mondo, spopolando dall'Italia al Giappone, dagli Stati Uniti all'Australia, si preannuncia, come da tradizione, più ricca che mai di colpi di scena inaspettati.

Dopo il debutto in lingua originale sottotitolata nella notte tra il 12 e il 13 aprile (in replica alle 22.10 la sera del 13), il trono di Spade continuerà ad andare in onda su Sky Atlantic HD tutti i lunedì alle 21.10 (l'episodio in italiano seguirà quello nuovo in lingua originale).

Tra le novità nel cast, decimato a ogni stagione dai massacri che inevitabilmente colpiscono i personaggi della serie, c'è anche un'italo-americana, Rosabell Laurenti Sellers, che interpreterà Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e del suo ultimo amore, Ellaria Sand.

Intanto è arrivata anche la replica della HBO, la casa che poduce il Trono di Spade, alla diffusione in rete dei primi quattro episodi della serie.

The Pirate Bay, Kickass Torrent e RARBG ringraziano pe ril recordo di download, mentre il pubblico si è diviso in due schieramenti opposti: chi non ha esitato a scaricare le puntate anche se di pessima qualità, e chi invece ha preferito attendere ancora qualche giorno per vederle sulle reti HBO.

Ovvio il disappunto della Casa, che avrebbe confermato il fatto che le puntate erano state inviate alla stampa per essere recensite, ma qualcuno le avrebbe invece diffuse in rete. «Si sta lavorando attivamente per capire come sia potuto accadere» hanno dichiarato i portavoce della HBO.