Trono di spade: la serie più avanti dei libri di George R.R. Martin

Visti i tempi di scrittura di George R.R. Martin è probabile che la trama della serie Tv del Trono di spade superi quella dei libri

Evento piuttosto insolito e raro, ma pare che sarà proprio così: la trama della serie TV del Trono di spade supererà quella dei romanzi scritti da George R.R. Martin.

Insomma, se i lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin sono sempre stati più aggiornati rispetto a quello che veniva narrato nella serie per il piccolo schermo, fra poco non sarà più così.

Ad annunciare il sorpasso sono gli stessi showrunner, David Benioff e D.B. Weiss, che hanno ammesso che presto le trame di quanto pubblicato e di quanto invece trasmesso sulle televisioni saranno in pari. I ritmi di scrittura di Martin, infatti, sono troppo lenti per tenere il passo con la serie targata HBO. Lo scrittore, al momento, è concentrato sulla stesura del sesto romanzo, The Winds of Winter (per finire il quale potrebbe adirittura non oartecipare al Comic Con).

Benioff ha spiegato: «Abbiamo parlato spesso di questo problema con George, sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto così con molta probabilità presto ci ritroveremo al punto verso cui sta andando George (cioè al settimo romanzo, A Dream of Spring). Lungo il cammino ci potrebbero essere alcune deviazioni, ma stiamo andando verso la stessa meta. Non avrei voluto anticipare gli eventi narrati nei romanzi, ma siamo obbligati a farlo».

Benioff e Weiss hanno confermato di conoscere la già la fine dello show, rivelata loro dallo stesso George R.R. Martin.