Trono di spade: l'infografica definitiva per capire ogni parentela

L'HBO fornisce un'innografia del Trono di Spade che conferma l'identità del padre di Jon Snow

Nel finale della sesta stagione del Trono di Spade è arrivata la conferma a una delle teorie che i fan avevano più a cuore. Attenzione agli spoiler: non procedete nella lettura se non avete ancora visto l'ultimo episodio della stagione. Diciamolo però senza alcun indugio: Jon Snow, il nuovo King in the North, è il figlio di Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark. La rivelazione è arrivata attraverso una della visioni del fratellastro di Jon (in realtà suo cugino), Bran Stark che ha assistito al momento del passato in cui la zia morente ha dato alla luce il futuro signore del Nord alla Torre della Gioia e poi chieso al fratello Ned di prendersi cura del neonato.

A essere estremamente rigorosi, la visione ha provato che è Lyanna, invece di Ned, la Stark ad aver dato alla luce Jon. Al contrario la scena non rivela esplicitamente che è Rhaegar a essere il padre. Tuttavia, considerando ciò che sappiamo sulla Torre della Gioia e sul ruolo di Lyanna nella ribellione di Baratheon, non potrebbe davvero trattarsi di nessun altro.

Ma se ad alcuni tutti ciò non sembra ancora vero, allora ci pensa HBO a fugare ogni dubbio con una infografica speciale. Che non solo esplicita la discendenza di Jon Snow, ma riassume – in un complicatissimo intreccio di linee e nodi – tutte le relazioni e le alleanze tra i principali protagonisti delle grandi casate di Westeros.

Eccola proprio qui di seguito:

Fonte: TheWrap