Trono di Spade: Varys, Arya e gli incredibili spostamenti. Ecco come hanno fatto

I produttori del Trono di Spade spiegano per quale motivo Varys e Arya sono arrivati così velocemente a Westeros

Il Trono di Spade è una serie tv che centellina con parsimonia gli elementi fantasy. Nel corso di decine di puntate abbiamo visto draghi, zombie, non morti, i poteri di Bran. Ma tutto dosato con parsimonia. Eppure all'occhio attento dei fans non è sfuggito un particolare dettaglio dell'ultima puntata. Un potere strano e misterioso appartenente a due insospettabili: Varys, Arya. Come hanno fatto i due ad arrivare così velocemente a Westeros? Ci hanno tenuta segreta per tutto questo tempo la loro abilità di teletrasportarsi da un luogo all'altro?

Scherzi a parte, è sembrato impossibile a molti fans che Varys potesse spostaresi da Meereen a Dorne, a poi di nuovo a Meereen per stare al fianco di Daenerys sulla sua nave alla guida della flotta per la conquista del continente occidentale. Erano numerosi coloro che hanno richiesto a gran voce una spiegazione e il produttore Bryan Cogman ha risposto. Ovviamente via Twitter, con una spiegazione in realtà molto semplice.

L'intreccio della storia non coincide con la fabula. In altre parole, solo perché non sono state mostrate le scene del viaggio di Arya – o di Varys – questo non significa che non possa essere durato settimane. O addirittura mesi. Cogman ha poi punzecchiato coloro che hanno criticato i tempi del Trono di Spade scrivendo: Lo si fa per evitare di farvi vedere cose come Arya su una barca che non fa nulla per 4 interi episodi.

Fonte: moviefone