'Troppo cattivi 2', qualche curiosità sul film d'animazione

Il cast, la trama, le curiosità su 'Troppo cattivi 2', film di animazione diretto da Pierre Perifel e JP Sans, con Anthony Ramos e Zazie Beetz.

Si intitola Troppo cattivi 2, il nuovo film diretto da Pierre Perifel e JP Sans, con protagonisti, nel cast vocale, diversi attori tra i quali possiamo annoverare Anthony Ramos, Zazie Beetz e Sam Rockwell. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 agosto 2025. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film.

Troppo cattivi 2: il cast vocale

Nel cast vocale di Troppo Cattivi 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anthony Ramos, Zazie Beetz, Sam Rockwell, Awkwafina, Craig Robinson, Alex Borstein, Marc Maron, Richard Ayoade, Lilly Singh. 

Troppo cattivi 2: la trama 

In Troppo Cattivi 2, il gruppo di ex-criminali — Mr. Wolf, Mr. Snake, Ms. Tarantula, Mr. Shark e Mr. Piranha — ha finalmente scelto di condurre una vita da buoni...o, quantomeno, ci sta provando.

Quando una nuova minaccia tecnologica mette in pericolo la città, i Troppo Cattivi vengono incolpati ingiustamente e devono tornare in azione per dimostrare la loro innocenza.

Inseguiti dalla legge e ostacolati da un geniale antagonista mascherato, il team dovrà mettere alla prova la loro amicizia e riscoprire le proprie abilità per salvare il mondo e sé stessi. Questa nuova avventura li costringerà a scegliere: tornare ad essere cattivi e dimostrare - una volta per tutte - che il cambiamento è possibile.

Troppo cattivi 2: qualche curiosità sul film

Il film di animazione si basa sulla serie di libri del New York Times scritta da Aaron Blabey. Nel film sono presenti, inoltre, nuovi personaggi, tra cui possiamo annoverare Kitty Kat, una leopardo delle nevi molto intelligente, doppiata da Danielle Brooks e un cinghiale, il secondo in comando di Kitty. 

Il compositore candidato all'Oscar, Daniel Pemberton, si è occupato nuovamente di realizzare la colonna sonora del film. Il film ha avuto un'anteprima mondiale il 25 luglio 2025 in occasione del Giffoni Film Festival.