'Troppo napoletano', qualche curiosità sul film di Gianluca Ansanelli

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Troppo napoletano', film diretto da Gianluca Ansanelli, con

Si intitola Troppo napoletano ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 aprile 2016, diretto da Gianluca Ansanelli e che verrà trasmessa lunedì 12 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Troppo napoletano: il cast

Nel cast del film Troppo napoletano, troviamo la presenza dei seguenti attori: Serena Rossi, Gigi, Gennaro Guazzo, Ross, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Loredana Simioli, Luigi Attrice, Rosaria De Cicco, Gianni Parisi.

Troppo napoletano: la trama 

Debora perde il marito. L'uomo, in vita, era un cantante neomelodico. Dopo la sua morte, la donna deve far fronte alla situazione e gestire il piccolo Ciro, figlio avuto dall'artista. Il ragazzino, di 11 anni, non mangia più e si chiude sempre di più in se stesso.

Per questo motivo, la donna lo porta da uno psicologo, che si chiama Tommaso, un uomo molto chiuso e timido. Lo psicologo si renderà conto che il piccolo non è scosso dalla morte del padre, bensì turbato dalle sue difficoltà amorose, in quanto innamorato di una bambina. 

Troppo napoletano: qualche curiosità sul film

Il film è stato prodotto da Alessandro Siani e Cattleya per fare scouting tra i nuovi volti della comicità partenopea. Nello specifico, Siani ha raccontato, secondo quanto riporta ComingSoon, che, attraverso questo progetto, aveva in mente di "raccontare la storia di un bambino di un quartiere popolare di Napoli e, attraverso i suoi occhi, scoprire la straordinaria realtà di questa città. Si parla sempre del desiderio che hanno i napoletani di veder mostrata un’altra Napoli, ma non esiste un'altra Napoli, la verità è che Napoli è unica, siamo noi napoletani ad essere diversi. Se in Benvenuti al Sud si sono raccontate le differenze tra Nord e Sud del nostro Paese, qui abbiamo scavato ancora più in fondo mettendo in scena il tenero incontro e il primo amore di un bambino del rione Sanità e una bimba altolocata di Posillipo".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NapoliDaVivere/status/948229936778682369/photo/1